Una delle maggiori conquiste del XXI secolo è certamente quella dell’emancipazione femminile, un diritto che finalmente si sta concretizzando dopo un percorso iniziato a fatica alla fine del XIX secolo e portato avanti nel 1900. Se sino a qualche decennio fa una donna con delle protesi seno ergonomiche veniva additata come “rifatta”, termine usato volutamente in senso dispregiativo per mettere in risalto l’artificialità della cosa, oggi la bellezza delle ragazze passa naturalmente anche per questi strumenti sempre più sofisticati.
L’influenza delle star
A influenzare l’immaginario femminile è stato ed è tuttora il mondo delle celebrità, in particolare nell’ambito musicale: figure di spicco come Billie Holiday negli anni ’50 e ’60 e Courtney Love negli anni ’90 hanno contribuito a rompere gli schemi, imprimendo un’accelerata alla libertà delle donne di ogni angolo del globo.
A seguire, talenti fragili e cristallini come Sinead O’ Connor e Cat Power, o più mediatici come le Spice Girls e Britney Spears, hanno sbaragliato la concorrenza rivendicando con ancora più efficacia il posto del talento femminile sulla scena musicale mondiale.
Una bellezza sempre più sofisticata e naturale
Molte delle star di oggi ricorrono alla chirurgia per aumentare la propria bellezza: i passi da gigante compiuti dal settore permettono oggi di sfoggiare corpi mozzafiato sempre più naturali; le protesi al seno ergonomiche di ultima generazione, ad esempio, sono realizzate appositamente per adattarsi a ogni donna su misura con naturalezza e semplicità, venendo incontro alle tante esigenze di sentirsi a posto con sé stesse.
In Italia, tra le tante celebrità musicali che hanno optato per il supporto delle protesi seno ergonomiche, vi sono Anna Tatangelo, celebre anche per la sua relazione con Gigi D’Alessio, e la cantante Syria, famosa negli anni ’90 per il suo look acqua e sapone, oggi diventato molto più trasgressivo. A livello internazionale, impossibile non citare Paris Hilton, anche se la sua carriera musicale non è stata pari alla sua fama nel mondo del gossip, Victoria Beckham, una delle Spice Girls nonché moglie dell’ex calciatore David Beckham, e Christina Aguilera, la cui coppa A di inizio carriera si è trasformata in un’abbondante e rigogliosa coppa C.
Protesi sempre più efficaci
A differenza del passato, le star musicali che hanno fatto ricorso alla chirurgia plastica hanno un look molto più naturale, questo perché le protesi seno ergonomiche sono sempre più efficaci: costruite con materiali all’avanguardia che non causano problemi di rigetto o di allergia, con forme funzionali alle esigenze di ciascuna donna, esse tonificano i muscoli del petto donando un decolleté mozzafiato.
Cosa ci riserva il futuro in questo ambito? Probabilmente risultati ancora migliori a tal punto che non saranno più percepibili, tanto saranno naturali. Le star che oggi sono assolute protagoniste della scena musicale al femminile, come Miley Cyrus e Dua Lipa, saranno le prossime a sfruttare la modernità delle protesi al seno per apparire ancora più belle? Lo scopriremo a breve, nel frattempo non possiamo che restare ammaliati dalla loro bravura ed essere conquistati dalle loro canzoni.